Casa Ciamorzoi
La casa nel bosco di Ciamorzöi è disponibile per ospitare amanti della natura appartata da giugno a ottobre, con prenotazione di alloggio settimanale
casa, bosco, ciamorzoi, amanti, natura, appartata, alloggio, settimanale
5485
wp-singular,page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-5485,wp-theme-stockholm,stockholm-core-1.0.9,select-theme-ver-9.13,ajax_fade,page_not_loaded,vertical_menu_enabled,side_area_uncovered,smooth_scroll,qode-smooth-scroll-enabled,no_animation_on_touch,,qode_menu_,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.3,vc_responsive
[qode_elements_holder number_of_columns=”one_column”][qode_elements_holder_item item_padding=”21% 0% 17% 0%” item_padding_1280_1600=”16% 0% 13% 0%” item_padding_1024_1280=”15% 0% 13% 0%” item_padding_768_1024=”17% 0% 15% 0%” item_padding_600_768=”15% 0% 0% 0%” item_padding_480_600=”31% 0% 0% 0%” item_padding_480=”31% 0% 0% 0%”]

La Casa nel bosco di Ciamorzöi

“Di là dal torrente e tra gli abeti”

[/qode_elements_holder_item][/qode_elements_holder]

La località

La casa nel bosco di Ciamorzöi è raggiungibile sulla stradina sterrata che costeggia il torrente Rin, qualche centinaio di metri dal primo tornante della strada provinciale che sale a Costalta. Per arrivarci senza problemi è preferibile una automobile 4×4, ma la stradina è percorribile anche con automobili di dimensioni ridotte (Panda Jimny, e simili). Nei dintorni della casa c’è molto spazio per parcheggiare.

 

La casa

La costruzione risale agli inizi del secolo Novecento, eretta come casera per alloggio nel periodo estivo dei proprietari sia per la fienagione che per il pascolo. La ristrutturazione recente la rende abitabile per ospiti che ricercano località appartate a contatto con la natura. Distribuita su tre piani, comprende al piano terra cucina e bagno, al primo piano una veranda e una cameretta negli spazi laterali, e all’interno una stanza per pranzare in più persone; in mansarda disponibili letti per 4 persone. Disponibilità di ospitare fino a 6 persone.

 

Le dotazioni

La casa è dotata di acqua corrente, che nasce in una sorgente attigua. Per l’acqua calda è prevista l’accensione a legna nello scaldabagno, boiler che nel contempo riscalda anche il bagno.

L’energia elettrica è fornita da pannelli fotovoltaici con accumulo in batterie e le luci led sono a 12 volt.

Va fatta attenzione ad un uso attento e parsimonioso delle luci nelle varie stanze della casa.

A disposizione degli ospiti c’è un deposito di legna da ardere, che serve per alimentare le due stufe (oltre allo scaldabagno) nella cucina e nella stanza del primo piano. Nel ripostiglio ci sono gli attrezzi per spaccare la legna, ovviamente da usare con perizia e attenzione.

 

Affitto

La casa nel bosco di Ciamorzöi è disponibile per ospitare amanti della natura appartata da giugno a ottobre, con prenotazione di alloggio settimanale, di norma da lunedì a sabato, o periodo da concordare. Gli ospiti hanno a disposizione l’attrezzatura necessaria per cucinare, per la pulizia. Nelle camere sono a disposizione coperte. La biancheria  invece sarà a cura degli ospiti stessi.

Le informazioni e prenotazioni possono essere fatte all’Albergo Diffuso Costalta

Oppure compilando il modulo alla pagina